arti marziali bambini Latinal Jujitsu per i bambini

Corso di arti marziali a Latina per bambini

Il Ju Jitsu fa parte di quelle discipline che, operando attraverso il corpo, plasmano spirito e mente. Viene indicata come una disciplina particolarmente formativa sia sul piano fisico che psicologico, come un’arte antica che rafforza corpo e mente. Molti vantaggi derivano dalla sua pratica, come l’autocontrollo: aiutando a valutare situazioni anche quelle di pericolo e di reagire di conseguenza. 

Oltre a favorire al controllo e la disciplina nel Ju Jitsu il contatto con l'altro compagno determina un adattamento della persona avviando un processo educativo. Quindi oltre ad essere uno sport, e un divertimento è anche una scuola di vita, una filosofia che aiuta a crescere meglio, insegnando disciplina, le il rispetto delle regole.

 

Jujitsu bambini LatinaL'arte marziale per i bambini

I bambini iniziano ad avvicinarsi a questo sport all’età di cinque-sei anni, abbastanza grandi per capire e seguire gli insegnamenti dei maestri.
Il Maestro dopo anni di esperienza porta ai suoi allievi le stesse tradizioni, e gli stessi metodi così come gli sono stati insegnati.
Migliorando la coordinazione motoria dei ragazzi ed'improntando in loro una figura da rispettare e seguire.

Le diverse posizioni del Ju Jitsu, stimolano nel bambino la percezione del baricentro così da imparare a spostare il peso da una parte all’altra del corpo, a prendere coscienza della propria forza di movimento, a imparare a saltare, cadere, abbassarsi e a lanciare il colpo con misura e a indirizzarlo senza farsi male e tanto meno a far male agli altri.

Perchè consigliamo il Jujitsu per i bambini? 

Il Ju Jitsu come tutte le arti marziali viene consigliato sia a ragazzi vivaci che durante la lezione vengono istruiti a controllare la propria energia e a concentrarsi sulla lezione, sia a quelli più tranquilli e timorosi stimolando in loro un grande senso di sicurezza e decisione.

E' una disciplina adatta non soltanto ai maschietti ma in realtà le bambine acquisiscono una maggiore sicurezza di sé e grazie alla loro facilità di concentrazione e di eleganza nei movimenti, acquisiscono già dai primi mesi di pratica insegnamenti che porteranno fino all'adolescenza.

 

Domande e risposte

  • Da quanti anni possono iniziare il corso i bambini?

    I piccoli della Bushido possono iniziare la nostra attività dai 6 anni fino a 13 per poi passare alla sezione adulti.

  • In che cosa consiste l’allenamento del piccoli?

    Già dalle primissime lezioni, insegniamo ai bambini come utilizzare al meglio il proprio corpo e con esso tutti i sensi. coinvolgiamo i bambini con giochi ed esercizi propedeutici che puntano a migliorare coordinazione, postura, riflessi, attenzione e tutto ciò di cui il corpo di un piccolo samurai ha bisogno.

    Oltre a migliorare il corpo sotto il profilo anatomico, iniziamo ad impiantare nelle piccole menti posizioni e tecniche di difesa per poi portarle al completamento quando i bambini saranno pronti per apprenderle.

  • A quali bambini sono consigliate le arti marziali?

    Le arti marziali sono consigliate a tutti i bambini, ma abbiamo notato miglioramenti evolutivi in quei bambini con scarse capacità di concentrazione, con basso autocontrollo e anche iperattivi. 
    Insegniamo a prendere decisioni veloci (per parare i colpi) ma considerando le conseguenze e soprattutto tenendo in considerazione l’altro, l’avversario, a cui non si vuole far male. L’autocontrollo diventa quindi una peculiarità di molti bambini che praticano arti marziali per anni, ma anche la precisione, perché non si vuole far male all’altro, ma neanche a sé stessi.

  • Come si acquisisce la cintura più alta?

    Durante L’anno sia bambini che adulti hanno un obiettivo prestabilito che durante l’esame finale verrà esposto.
    Gli adulti faranno le 20 tecniche insegnate durante L’anno più tutte le varianti e se dimostreranno ai maestri di avere acquisito le tecniche verranno promossi alla cintura successiva.

    Ogni cintura prevede 20 tecniche, nei bambini le tecniche sono limitate a seconda dell’età.
    I piccoli verranno premiati sulla base del loro miglioramento motorio

 

Ecco gli orari dei corsi bambini Ju Jitsu per Latina, Borgo Grappa e Sabaudia. 

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Desidero essere richiamato

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie Maggiori informazioni