Esami di Kyu

L’esame per il passaggio di cintura è un momento di verifica nel quale l’allievo ha la possibilità di dimostrare cosa ha imparato evidenziando i miglioramenti sia sotto il profilo coordinativo che tecnico.

Nel giorno prestabilito la commissione tecnica verifica le competenze dell’allievo sulla base del programma annuale.
I bambini puntano al passaggio di cintura come se questo rappresentasse lo scopo di tutto un anno di allenamento. Tuttavia, questa ambizione non deve far perdere il senso autentico della disciplina che punta dal continuo miglioramento e perfezionamento di sè. 

Your image

Chi può fare l'esame?

Non ci piace bocciare nessuno! La nostra scuola incoraggia al miglioramento e non ad abbattere. Sulla base di questo i maestri decideranno chi è pronto ad accedere alla cintura più alta.

A cosa serve l'esame?

Nel ragazzo il superamento dell'esame e  passare al un grado successivo accresce l'autostima. Allo stesso tempo serve anche al maestro per capire l'andamento generale dei suoi insegnamenti.   

Perchè le mezze cinture?

L'intento è portare i piccoli al termine del loro percorso ad una cintura verde pronta per allinearsi al programma tecnico e formativo pari a quello degli adulti. 

Modulo di iscrizione Esame di cintura

Compila il modulo d'iscrizione per l'ammissione all'esame di kyu

Data disponibile per l'esame

Seleziona quale data preferireste per lo svolgimento dell'esame

Data