Stampa
Categoria: News
Visite: 391

Le arti marziali fanno parte di quelle attività utilissime per la crescita. Il nostro Ju-Jitsu basato sulle arti marziali tradizionali, infonde fiducia e coraggio ai bambini più timidi e introversi ed insegna l’autocontrollo, il rispetto e la disciplina a quelli più vivaci ed esuberanti.

Inoltre, sono adatte anche alle bambine.

Da piccoli guerrieri a forti adulti

Le arti marziali preparano i bambini e adolescenti a diventare dei forti adulti, sia nel corpo che nella mente, attraverso l’insegnamento di strategie di combattimento , autodifesa e disciplina.
I bambini non imparano ad essere violenti ne a “picchiare”, ma ad eseguire un’insieme di tecniche il più precisamente possibile.

Nel Ju-Jitsu, la prima cosa che gli viene insegnata è come evitare di farsi male e di far male al compagno, il tutto sotto la stretta supervisione del maestro.

I vantaggi di praticare già da 6 anni un’arte marziale sono molteplici.
Grazie all'allenamento regolare e costante nel tempo, si abitua il corpo al moto, scongiurando l’insorgere di malattie tipiche di uno stile di vita sedentario,
come i disturbi all’apparato cardio-circolatorio.

In fase così delicata come quella dello crescita, puntiamo a far sviluppare la struttura fisica e mentale in modo armonioso.
Vengono utilizzati percorsi ed esercizi per migliorare la coordinazione, resistenza, flessibilità inoltre puntiamo ad incrementare abilità basilari come l’equilibrio e la prontezza di riflessi.