Le origini della nostra scuolaBushido Latina

La "BUSHIDO Associazione Sportiva Dilettantistica" nasce il 25 marzo 2003 dalla volontà dei suoi fondatori:

CAPORASO Ornella (presidente), ZARALLI Angelo (vice presidente), CAPORASO Gianni (segretario).

Tutti insegnanti di JU JITSU diplomati CSEN. L'associazione è affiliata allo CSEN di Latina ed ha lo scopo di favorire lo sviluppo delle attività di promozione sociale e del tempo libero fornendo adeguata assistenza ai propri associati di attività ricreative, culturali, sportive dilettantistiche.

I soci fondatori, iniziano l'attività con l'apertura della scuola di JU JITSU "BUSHIDO" sorretta da loro stessi a Sabaudia.
Gli insegnanti CAPORASO Ornella, ZARALLI Angelo e CAPORASO Gianni, iniziano la loro istruzione nel 1991 con il maestro TARTAGLIONE Massimo, seguendo il programma tecnico della "WORLD JU JITSU FEDERATION" e fondano, con il maestro TARTAGLIONE, la " NIPPON CLUB".

Nel 1998 escono dalla "NIPON CLUB" E CONTINUANO I LORO STUDI A Roma con i maestri GERMANO Maurizio e FARELLI Stefano dell' "OBI IL PONTE".
Nel corso degli anni partecipano a Stage e Seminari di Istruzione con moltissimi maestri.Nel 1997 l'insegnante Caporaso Ornella tiene con successo un corso di difesa personale per sole donne presso il "CENTRO DONNA LILIT".

Nel 2001 si trasferiscono a Latina definitivamente dove continuano ad insegnare.
Nel 2006 l'insegnante Caporaso Ornella riprende l'insegnamento e decide con il maestro Zaralli Angelo di affiancare allo studio del JU JITSU anche lo studio del KOBUDO praticando la scuola del "KATORY SHINTO RYU" e iniziano a frequentare vari corsi partecipando ai seminari di istruzione con il maestro Hatakeyama Nel 2007 presentati dai maestri Zaralli Angelo e Caporaso Ornella conseguono il Primo Dan CSEN i soci ordinari: PEDINI Riccardo, DI PROSPERO Patrizio, DI PROSPERO Martina, MARZELLA Michael.

Nello stesso anno i maestri Angelo e Ornella prendono contatti con il maestro di Roma SARNELLA Raimondo (JUDO – JU JITSU) e decidono di continuare i loro studi con lui e di approfondire qualche scambio tecnico con il maestro SPADONI Giuliano di Rieti. Nel 2007 al maestro Zaralli Angelo viene dato l'incarico di insegnante Tecnico Responsabile per Latina e Provincia del settore del Ju-Jutsu dal maestro Vincenzo Sergio RUSSO presidente CSEN per Latina e provincia.

Per il settore del ju-jitsu , sempre nel 2008 entra in associazione il maestro Testa Fabio che affiancherà il maestro Zaralli Angelo nell'insegnamento.
Sempre nel 2008 l'insegnante Caporaso Ornella insieme a Simone Bedin tiene un nuovo corso di difesa personale per le donne presso la caserma del esercito Casaca di Sabaudia in collaborazione con il "Centro Donna Lilit" e la "Polizia di stato" organizzato dal comune di Sabaudia settore servizi sociali e sanità a cura del Comune di Sabaudia e della provincia di Latina (Assessorato alle pari opportunità) la campagna "Libera dalla violenza".
Corso che verrà riproposto annualmente presso il dojo dell'associazione BUSHIDO.
Nel 2013 il Maestro Zaralli si trasferisce a Londra per insegnare la disciplina del Ju-Jitsu,  il gruppo di Latina continua gli insegnamenti con Simone Bedin, Riccardo Pedini e Fabio Sinnona.
Fabio Sinnona e Simone Bedin dopo 3 anni di studio presso la scuola di formazione per insegnanti tecnici acquisiscono il I Dan Csen e il I Dan di Asayama Ichiden Ryu sotto la supervisione del M° Maurizio Germano.

Dal 2016 Si costituiscono 3 Dojo:
- Borgo grappa con il M° Pedini
- Sabaudia con il M° Pedini
- Latina con il M° Simone Bedin e il M° Fabio Sinnona.

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Desidero essere richiamato

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie Maggiori informazioni