Ju Jitsu a LatinaJu Jitsu Latina

La Bushido Latina esperti nel Jujitsu, una delle più antiche arti marziali giapponesi, letteralmente "Arte della cedevolezza".

Il jujitsu che viene insegnato in palestra consiste, cintura dopo cintura ad apprendere tecniche di difesa, neutralizzando l'avversario con leve, percussioni o proiezioni.

Si partirà dalle basi per poi ottimizzare tecnica dopo tecnica, un percorso che farà conoscere all'alievo l'armonia del proprio corpo per sfruttare la forza dell'avversario.

Verranno insegnate cadute, spostamenti, difesa da bastone, difesa da coltello, leve, proiezioni, difesa a terra e tanto altro. Inoltre completano il percorso gli scambi tecnici con le altre discipline e altri maestri che rendono la nostra palestra una delle migliori di Latina e provincia.  

Jujitsu storiaUn pò del ju Jitsu

Il Jujitsu era l'arma e disciplina delle caste guerriere, giapponesi: come quella dei Samurai.
Ogni clan o famiglia di questi guerrieri aveva un metodo di pratica diverso detto "Ryu" (scuola) che costudiva gelosamente in quanto la conoscenza delle tecniche, veniva dall'esperienza acquisita sui campi di battaglia.

Oggi, la pratica del Ju Jitsu rappresenta, un metodo di difesa personale il cui studio è apprezzato ed utilizzato nell'addestramento di corpi di polizia di tutto il mondo.

La conoscenza delle tecniche da combattimento conferisce, infatti, al praticante sicurezza nel gesto e nella parola; ed un atteggiamento sicuro costituisce, di per sé, deterrente all'aggressività altrui ed a quella propria.

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Desidero essere richiamato

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie Maggiori informazioni