Ju Jitsu Latina
La Bushido Latina è specializzata nel Ju-Jitsu, una delle più antiche arti marziali giapponesi, conosciuta come l'"Arte della Cedevolezza".
Il nostro metodo di insegnamento guida gli allievi, cintura dopo cintura, nell'apprendimento progressivo delle tecniche di difesa, neutralizzando l'avversario attraverso leve, percussioni e proiezioni.
Il percorso di studio è strutturato e ottimizzato per favorire uno sviluppo equilibrato sia a livello tecnico che psicomotorio. Si parte dalle basi per affinare, passo dopo passo, ogni tecnica, permettendo all’allievo di scoprire l’armonia del proprio corpo e imparare a sfruttare la forza dell’avversario.
Il programma comprende:
Tecniche di caduta e spostamenti ,difesa da armi come bastone e coltello ,leve articolari e proiezioni, tecniche di combattimento a terra
... e molto altro!
L’apprendimento viene arricchito da scambi tecnici con altre discipline e maestri, rendendo la Bushido Latina una delle realtà più prestigiose di Latina e provincia.

Un po' di storia sul Ju Jitsu
Il Ju-Jitsu era una delle arti marziali praticate dalle caste guerriere giapponesi, in particolare dai samurai.
Le famiglie e i clan più influenti studiavano le tecniche marziali all'interno delle scuole tradizionali ("Ryu"), dove ogni insegnamento veniva custodito gelosamente, affinato attraverso l’esperienza diretta sui campi di battaglia.
Oggi, il Ju-Jitsu è riconosciuto come un efficace sistema di difesa personale, adottato anche nell’addestramento di corpi di polizia in tutto il mondo.
La pratica regolare conferisce al praticante sicurezza, controllo e consapevolezza, non solo nel combattimento ma anche nella vita quotidiana.
